Archi di parole

Storie di quartiere da tramare, immaginare e consegnare

Progetto: Nome Progetto _ descrizione Foto: Mario Rossi

CLIENTE

Comune di Ancona

ANNO

2018

Marchingegno
si è occupata di:


  • Ascolto e co-progettazione con gli studenti

  • Conduzione di workshop con gli studenti

  • Organizzazione dell'iniziativa


Per la seconda edizione di “Archi di Parole” gli studenti degli istituti superiori della città hanno dato vita a un personale racconto sul Rione degli Archi, incentrato sulle storie di quartiere. 

Attraverso un gioco interattivo denominato “Archi in vendita” le narrazioni sono restituite alla comunità, chiamata a partecipare a una surreale compravendita in cui acquistare in maniera figurata gli elementi di preziosità emersi da ogni storia. Un modo originale e divertente per scoprire e raccontare il valore e i valori di questo storico quartiere.

Svolta in occasione di Tipicità in Blu 2018, anche questa seconda edizione dell’evento è stata organizzata in collaborazione con CDC Collettivo Delirio Creativo. 

CLIENTE

Comune di Ancona

ANNO

2018

Marchingegno
si è occupata di:


  • Ascolto e co-progettazione con gli studenti

  • Conduzione di workshop con gli studenti

  • Organizzazione dell'iniziativa